
La Sicilia si prepara ad accogliere una delle voci più amate della musica italiana. Massimo Ranieri continua il suo viaggio live con lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”, che dopo il successo di oltre 800 repliche di “Sogno e son desto” approda nell’Isola con due attesi appuntamenti dell’estate 2026.
Il tour, che intreccia canto, recitazione, sketch e racconti di vita privata, farà tappa il 29 agosto al Teatro al Castello di Milazzo e il 30 agosto a Catania, nella suggestiva Villa Bellini, confermando la presenza dell’artista tra i protagonisti della stagione musicale siciliana.
Due serate evento tra Milazzo Estate e Sotto il Vulcano Fest
La data di Milazzo rientra nel cartellone di Milazzo Estate 2026, promossa dal Comune e organizzata da Puntoeacapo Srl e Arts Promotion. Il concerto di Catania, invece, sarà uno degli eventi di punta del Sotto il Vulcano Fest, rassegna firmata Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, in collaborazione con il Comune di Catania per il Catania Summer Fest.
Un artista in continua evoluzione
Ranieri arriva in Sicilia forte di una stagione intensa. Nel 2025 è stato tra i protagonisti del 75° Festival di Sanremo con il brano “Tra le mani un cuore”, firmato da Tiziano Ferro e Nek e presentato anche nel programma Rai di Capodanno “L’Anno che verrà”. Una canzone che racconta la fragilità dei sentimenti e la capacità di rinascere dopo il dolore, temi che attraversano anche il nuovo spettacolo.
Sul palco, il pubblico potrà ascoltare brani inediti scritti da grandi cantautori italiani — tra cui Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi — contenuti nell’ultimo album dell’artista, prodotto a livello musicale da Gino Vannelli. In scaletta anche “Lettera di là dal mare”, vincitrice del Premio della Critica a Sanremo 2022, insieme ai grandi successi che hanno segnato la carriera di Ranieri.
Una band d’eccellenza per uno show totale
Ad accompagnare l’artista, una formazione di musicisti di alto profilo: Danilo Riccardi al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Francesco Puglisi al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino e voce, Cristiana Polegri al sax e voce e Max Filosi al sax e flauto.
La Sicilia al centro del tour
Il ritorno di Massimo Ranieri in Sicilia non è solo un evento musicale, ma un incontro tra memoria collettiva e nuove emozioni. Due serate che promettono di trasformarsi in un viaggio tra repertorio storico e nuove sonorità, in cui il pubblico siciliano sarà protagonista di un’esperienza intensa e coinvolgente.
Perché, come suggerisce il titolo dello spettacolo, i sogni continuano a volare. E quest’estate voleranno anche sopra il cielo di Sicilia.










