
L’attrice e comica veneta arriva in Sicilia con il suo nuovo spettacolo “Fulminata – la speranza è l’ultima a morire”, in scena mercoledì 22 aprile al Teatro Ambasciatori di Catania e giovedì 23 aprile al Teatro Orione di Palermo. Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21.00.
C’è anche la firma di Teresa Mannino nella nuova avventura teatrale di Annagaia Marchioro: è sua, infatti, la regia di uno spettacolo che unisce ironia, intimità e coinvolgimento emotivo. Fulminata nasce da un’idea della stessa Marchioro insieme a Teresa Mannino e Giovanna Donini, ed è prodotto da Stregonia e Brugole&Co. Lo spettacolo arriva in Sicilia grazie a Savà Produzioni Creative e Agave Spettacoli.
La scenografia è firmata da Maria Spazzi, mentre i costumi sono curati da Lucia Gallone. I biglietti sono già disponibili su TicketOne e nei circuiti autorizzati, con prezzi a partire da 23 euro.
Sul palco, Annagaia Marchioro racconta con tono scanzonato e sincero la vita complicata di una donna entusiasta, piena di desideri e di sogni che sembrano sempre inciampare nella realtà. Corre per inseguirli, ma trova porte che si chiudono. E se è vero che quando una porta si chiude si apre un portone, è altrettanto vero che un portone in faccia fa molto più male.
Tra mutui improvvisi, diete, maternità da single, partite IVA aperte con ottimismo incosciente e domande esistenziali sul presente – essere genitori oggi è eroismo o follia? Essere influencer è libertà o prigione? L’amore è guerra o tregua? – la protagonista si muove in un universo imperfetto, surreale e profondamente umano. Come ricorda Nietzsche, è solo dal caos interiore che può nascere una stella danzante.
Accanto a lei, le amiche: rifugio, ancora di salvezza, via di fuga durante la tempesta. Maria Annagaia Isotta Riri – un nome più lungo delle cifre del suo conto in banca – accompagna il pubblico in un viaggio comico e rivelatore, fino a scoprire che l’imperfezione non è poi così male. E che continuare a sperare, anche quando i sogni non si realizzano, può essere potente quanto vivere.











